Ottimizzazione Neuro Muscolare (NMO) e Riabilitazione Motoria (RM)
Cos’è?
Ottimizzazione Neuro Muscolare è il nome che raggruppa un insieme di protocolli terapeutici di neuromodulazione e neurostimolazione, possibili con la tecnologia REAC, finalizzati ad ottimizzare la gestione dei muscoli, in particolare dell’equilibrio funzionale fra muscoli agonisti ed antagonisti, sia in quadri patologici che disfunzionali.
L’Ottimizzazione Neuro Muscolare costituisce un nuovo paradigma nell’ambito della Riabilitazione Avanzata, aprendo nuove concrete prospettive e possibilità terapeutiche riabilitative.
Normalmente sono sempre previsti più cicli terapeutici che variano in rapporto allo stato di salute o malattia del soggetto in trattamento.
Le terapie di Ottimizzazione Neuro Muscolare si effettuano coprendo le zone da trattare con una speciale sonda laminare in alluminio collegata all’apparecchiatura REAC.
A cosa serve:
Serve ad ottimizzare la gestione dei muscoli e quindi dei movimenti (es. il passo), consentendo una graduale e progressiva correzione delle alterazioni neuro psico motorie ed il recupero di una corretta ed equilibrata gestione muscolare e posturale.